Sicilia ai siciliani ribadisce l’appoggio alla candidatura Cateno De Luca

Il movimento politico politico e di opinione “Sicilia ai siciliani”, non ha nulla a che vedere con l’Associazione Culturale “La Sicilia ai siciliani”.
 “Il movimento Sicilia ai siciliani”,  da decenni collabora attivamente all’interno dello schema del sicilianismo autonomista e indipendentista. In passato ha parecipato con il proprio simbolo alle diverse competizioni elettorali nell’isola, succedutesi  nel tempo. Esprime e ha sempre espresso posizioni libere autonome, il cui attivismo ha sempre rappresentato, autentica forza di crescita nel variegato mondo  Sicilianista. In tal senso è superfluo ricordare che, nome e simbolo sono stati a suo tempo regolarmente registrati e comunicati alle competenti Autorità di Governo.
Il Coordinatore politico, Salvo Zanghi’, esponente del Movimento e noto attivista, anche di recente impegnato nel condurre l’azione di coinvolgimento e partecipazione tra coloro che sentono una forte identità sicilianista, ha così commentato: “Interferenza inopportuna, quanto disorientante da parte dell’ Associazione Culturale “la Sicilia ai siciliani”, che nulla ha a che vedere con la nostra realtà politica e movimentista. Già in passato abbiamo dovuto prendere le distanze da questa Associazione, che ha ritenuto stranamente di denominarsi con nota frase di Canepa, non tenendo in alcun conto che esisteva, in tal senso la nostra realtà sicilianista e movimentista, coralmente riconosciuta in ambito regionale.  Non abbiamo ritenuto, in questa occasione, di dover essere presenti alla competizione elettorale per il rinnovo delle cariche Amministrative Comunali, poichè ci sentiamo pienamente rappresentati dall’On.le Cateno De Luca, al quale va la nostra stima di uomo politico di provata esperienza, coerenza e serietà e ulteriormente ribadiamo il nostro più totale appoggio esterno. Sicilia ai Siciliani, ripropone l’invito al dialogo costruttivo.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it