Tram “sospeso”, Cateno De Luca non si arrende e presenta il progetto giovedì a Piazza Cairoli

Si svolgerà giovedì 7 giugno alle 10 a piazza Cairoli accanto all‘edicola (lato mare) una conferenza stampa dell’on. Cateno De Luca e dell’assessore designato alle infrastrutture e trasporti Salvatore Mondello sul nuovo progetto del Tram di Messina con relative alternative, che rappresentano tutte, rispetto all’attuale struttura, criteri migliori di efficienza, economicità e utilità. Saranno illustrati nel dettaglio i progetti innovativi, i costi e il tragitto del Tram. La programmazione per la nuova linea per la mobilità (nuova sede del tram – trasporto di 2° livello – linea elevata dal suolo e parallela allo stesso) è quindi realtà.
Attraverso anche un primo incontro tecnico con il gruppo responsabile Sicilia,
società Skyway – Invest Group nella fattispecie il consulente master Antonio La Vecchia di Catania. Il primo step ha riguardato la fattibilità tecnico- economica dell’opera, dalla quale emerge che la realizzazione attraverso le tecnologie della Sky Way risultano possibili, eco – compatibili sotto il profilo ambientale e paesaggistico, adeguate alle necessità morfo-tipologiche della città di Messina e soprattutto snelle sotto il profilo economico. Infatti, la skyway si propone di investire nell’opera non meno del 25% al fine di garantire la qualità del prodotto e la futura manutenzione. Alla conferenza stampa sara’ presentato un dettaglio tecnico dell’opera con l’ausilio dei tecnici dalla Sky way Sicilia.
Inoltre, nei prossimi giorni ultimi comizi e appuntamenti della campagna elettorale dell’on. Cateno De Luca che domani mercoledì 6 giugno alla 22 a Piazza del Popolo farà un confronto sul programma amministrativo con tutta la comunità con il format ‘A te il microfono’ dove i cittadini potranno dire la loro idea sul progetto per la città dell’On. Cateno De Luca che risponderà a tutti. Venerdì 8 giugno alle 18 incontro di saluto con i cittadini della zona Sud al piazzale della Chiesa Santa Domenica a Tremestieri. Alle 19.30 incontro di saluto con i cittadini della Zona Nord a Piazza Cutugno a Ganzirri di fronte Chiesa San Nicola di Bari, infine alle 23 comizio conclusivo della campagna elettorale Piazza Cairoli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it