Società partecipate: tutte le nuove nomine di Cateno De Luca

“Ringrazio i componenti uscenti per il lavoro svolto nell’interesse della comunità” scrive Cateno De Luca sulla sua pagina Facebook dove ha diramato da poco i nomi dei nuovi componenti dei CdA delle società partecipate cancellando con un colpo di spugna tutti gli incarichi della precedente amministrazione e dopo aver valutato oltre 400 curricula di candidature ai vertici delle aziende ATM, AMAM, MessinaServizi e Teatro Vittorio Emanuele.

All’ATM è stato nominato Giuseppe Campagna, che sostituisce Giovanni FotiRoberto Aquila CalabròFrancesco Gallo, al posto di Simonetta Di Prima e Alberto Ciccone. Campagna è dirigente della Fenapi, mentre Calabrò era candidato alle passate amministrative nella lista Messina Nord di De Luca. Gallo è stato assessore della Giunta di Frantantonio Genovese.

Per l’AMAM nominati Salvo Puccio al posto di Francesco Bonanno eletto poco prima che la giunta Accorinti esaurisse il suo mandato e in sostituzione dei tre membri del Consiglio che torna nuovamente ad ampliarsi con Carlo Cerretti Roberto Cicala. Puccio è geologo, Cerretti un consigliere provinciale del MPA e Cicala consulente informatico di Fenapi. Puccio e Cicala sono stati nominati anche esperti a titolo gratuito il mese scorso sempre da De Luca.

Per MessinaServizi Bene Comune il presidente sarà Giuseppe Lombardo – che sostituisce Beniamino Ginatempo. Già presidente di Sicilia Vera nonché braccio destro di Cateno De Luca, con lui il sindaco ha gestito non soltanto la sua ultima campagna elettorale ma la maggior parte della strada politica del movimento fondato dal primo cittadino di Messina. Insieme a Lombardo i consiglieri saranno Maria Interdonato Lorenzo Grasso.

Confermata l’indiscrezione del prof. Enzo Caruso alla presidenza del Teatro Vittorio Emanuele.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it