A fuoco l’ex e il nuovo compagno: 57enne in manette

Sono fuggiti avvolti dalle fiamme chiedendo aiuto ai passanti. E’ accaduto a Giardini Naxos domenica alle 8.30 quando i via Po nel Rione Calcarone un uomo di 57 anni ha appiccato il fuoco alla sua ex compagna una 49enne di origini bulgare e al suo nuovo compagno.

Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, il 57enne F.D.G.T. ha incontrato la donna iniziando una discussione piuttosto animata al termine della quale l’uomo ha deciso di lanciare verso la ex e il nuovo compagno, un 49enne di Mascali, del liquido infiammabile per poi innescare le fiamme dandosi poi a precipitosa fuga.

Terrificante la scena che si è presentata agli occhi di coloro che nei pressi sono stati richiamati dalle urla dei due avvolti dalle fiamme. Avvisati i soccorsi sul posto sono intervenuti  i sanitari del 118 con due ambulanze i vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Taormina.

I militari della locale stazione di Giardini Naxos si sono messi subito alla ricerca del 57enne, mentre  i due malcapitati si sono stati trasportati al centro ustionati di Catania e Palermo.

La donna ha ustioni sul 50% del corpo e si trova ricoverata al centro grandi ustioni di Palermo mentre il compagno con ustioni sul 30% del corpo al Cannizzaro di Catania.

F.D.G.T. grazie all’attività infoinvestigativa posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Taormina è stato rintracciato e tratto in arresto per tentato omicidio nel comune di residenza a Mascali dai Carabinieri della Compagnia di Giarre. (immagine di repertorio)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it