Messina per i diritti umani: “mani rosse” per accogliere Salvini

In occasione della visita del Ministro degli Interni Salvini un movimento spontaneo di cittadine e cittadini di Messina manifesterà dinanzi alla Base Militare di San Raineri, per chiedere l’apertura dei porti e l’accoglienza della nave Aquarius che ha soccorso 141 persone ed è tutt’ora in attesa di conoscere la destinazione dello sbarco.

Per ribadire le ragioni dei trattati internazionali sul soccorso in mare e contro i respingimenti di stato, alla luce delle violazioni dei diritti umani denunciati dagli organismi internazionali che hanno raccolto dossier inequivocabili su quanto avviene in Libia contro gli uomini, le donne e i bambini, appuntamento alle 18.00 davanti alla base navale di San Raineri.

Con le mani alzate e tinte di rosso, ricorderemo al ministro che non vogliamo altro sangue nel Mediterraneo.

All’appello hanno già aderito singoli, associazioni e movimenti politici, tra cui:Renato Accorinti, ANPI Messina sez. Aldo Natoli,  Articolo Uno Mdp, Circolo Arci Thomas Sankara, Cambiamo Messina dal Basso, Mackwan Arcigay, Anymore Onlus, Piccola Comunità Nuovi Orizzonti, FPA Si Cobas, Presidio di Libera a Messina, PRC, Alessandro Russo (consigliere comunale), Carmelo Picciotto (avvocato), Palmira Mancuso (giornalista).

Le adesioni sono aperte e possono essere comunicate su questa pagina facebbok  https://www.facebook.com/events/594333400961779/?active_tab=about

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it