Gli accessori da mettere in valigia per la tua Estate

Preparare la valigia è un’arte sopraffina che mette alla prova i nervi tanto quanto una lunga fila in autostrada. E se è vero che sul web si sprecano i consigli su come posizionare al meglio i vostri bagagli, altra cosa è decidere cosa portare.

Scegliere gli accessori da mettere in valigia, quelli da non dimenticare per averli sempre al proprio fianco, è scelta ardua e difficile. Ce ne sono di vintage, dai materassini a forma di frutti tropicali, agli occhiali cool a cui non possiamo davvero rinunciare. E che dire dei gadget high-tech che ci salvano dalle noiose conversazioni con i vicini di ombrellone?

Un buon libro è l’arma migliore da portare con sé contro inopportuni scocciatori. E se un libro per i lettori forti da spiaggia è davvero poca cosa, avere a portata di mano un’intera biblioteca è davvero un sogno che si realizza. Un lettore di ebook come Tolino, della Deutsche Telekom e commercializzato in Italia da IBS è una soluzione ideale. Resistente all’acqua e alla sabbia, con regolatore di luminosità e dalle dimensioni estremamente ridotte, ma non troppo, rappresenta la biblioteca perfetta in cui scaricare l’ultimo giallo dell’estate e qualche classico per sfuggire alle chiacchiere inutili.

La macchina fotografica è un altro accessorio che si adatta perfettamente alle nostre vacanze estive. Così sottovalutata nella moderna era degli smartphone che finiamo col dimenticare quanto una buona macchina fotografica compatta offre in un peso ridotto tutte le caratteristiche essenziali di un’ottima reflex digitale. Quella dell’Olympus, il modello tough TG-5 ci dà anche qualcosa in più. Oltre a garantirci degli scatti memorabili è l’ideale anche per i più distratti. Resiste a cadute fin ad un metro e mezzo, sott’acqua fino alla profondità di 2 metri e si fa un baffo della sabbia e degli agenti atmosferici. Per chi vive la vacanza all’insegna dell’avventura.

Di fronte alla prospettiva di un torrido pomeriggio estivo senza nulla da fare (può accadere anche in vacanza!) e vittime di una nostalgia incontenibile per quelle estati di tanti anni fa in cui le sale giochi rappresentavano l’antidoto alla noia e alla solitudine, ecco a voi che ritornano in auge i videogame del passato. Non dovete mettere in valigia ingombranti consolle, sarà sufficiente il vostro smartphone. Un gaming smartphone, per la precisione. Ce ne sono per tutte le tasche. Dal più economico Xiaomi Redmi 5 Plus fino al misteriosissimo e attesissimo Asus ROG Phone per giocare ai migliori videogame anni 90 partendo da Doom, passando da Street Fighter e The Legend of Zelda senza farsi mancare, in attesa che inizi il campionato, il sempre troppo sottovalutato Championship Manager.

Eppure qualcosa continua a mancare per una valigia estiva all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Uno di quegli accessori dal sapore vintage che rendono l’estate davvero speciale. Che ne dite allora di un materassino gonfiabile a forma di frutta tropicale. Vi potete sdraiare in riva alla spiaggia su di un mango o un ananas oppure optare su di una meno esotica anguria perché un tocco di originalità, soprattutto in vacanza è la regola. Stesso discorso per occhiali stile diva anni ‘60, immancabile contrappunto per prendere il sole in totale serenità e con la massima protezione.

Utile, anzi utilissimo, il bicchiere portatile in acciaio che potrebbe fare da naturale accompagnamento al thermos Upstyle inox e magari alla tenda vintage da spiaggia Pink Flamingos. Perché quando il sole si fa sentire non c’è niente di meglio che sorseggiare una bibita fresca mentre tutti gli altri stanno sudando. Mai rinunciare alle comodità. Soprattutto in vacanza.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it