Agenzia del risanamento: bando-lampo per la ricerca di sei componenti, cv entro 24 ore

Intorno alle 20.30 di ieri 5 settembre, è stato pubblicato sull’albo pretorio on line del Comune l’avviso pubblico per la nomina dei tre componenti del Cda della neonata Agenzia per il risanamento, e dei tre componenti del collegio dei revisori dei conti.

La delibera esecutiva votata all’unanimità dal consiglio comunale produce i primi effetti, compreso quello di aver legittimato il metodo De Luca, come se la velocità possa essere sinonimo di efficienza.

Questo bando “notturno” e che scade alle 12.00 di venerdì 7 settembre, è un evidente sberleffo alla partecipazione democratica: è probabile che chi verrà nominato dal sindaco abbia già il curriculum pronto, e non ci stupirebbe che sia un uomo di fiducia di De Luca come il noto avvocato Marcello Scurria, vista anche la competenza, il papabile a ricoprire l’incarico di vertice della azienda speciale, che verrà costituita dal notaio il 7 pomeriggio.

Inoltre ad uno sguardo veloce, appare assurdo che sia l’organo di controllo a nominare i suoi controllori: ovvero i revisori dei conti. Ma tant’è.

Ogni nodo verrà sciolto a breve, visti i tempi della selezione.

Nel frattempo molti cittadini leggeranno oggi il bando (scaricabile qui)  e avranno solo un giorno e mezzo per poter partecipare alle selezioni.

Dal comunicato stampa n.1165 pubblicato sulla pagina facebook del Comune scopriamo anche il nome dell’Agenzia: A.ris.Me.

Ecco il testo:

E’ in pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune e nelle sedi circoscrizionali l’avviso pubblico per la nomina di 3 (tre) membri, di cui 1 (uno) con funzioni di Presidente, quale Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Comunale per il Risanamento e la Riqualificazione Urbana della Città di Messina (A.ris.Me.) ai sensi dell’art. 6 dello Statuto A.ris.Me., approvato con Deliberazione n. 46/C del 04.09.2018; e di 3 (tre) membri, di cui 1 (uno) con funzioni di Presidente, quale Collegio dei Revisori dell’Agenzia Comunale per il Risanamento e la Riqualificazione Urbana della Città di Messina (A.ris.Me.) ai sensi dell’art. 10 dello Statuto A.ris.Me., approvato sempre con Deliberazione n. 46/C del 04.09.2018. Gli interessati dovranno far pervenire la propria proposta ovvero, manifestazione di disponibilità, in carta semplice, firmata in calce (a pena esclusione), con la specifica del Codice a fianco di ciascuna nomina indicato e della carica per la quale si vuole concorrere (Presidente e/o Componente) unitamente a curriculum vitae, in formato europeo, datato e firmato, aggiornato, contenente tutti i dati e gli incarichi ricoperti, sia attuali che passati, entro le ore 12 di venerdì 7 settembre, tramite P.E.C. all’indirizzo: [email protected]; oppure presentata a mano all’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di Palazzo Zanca.

In entrambe le due ultime modalità, la busta chiusa e sigillata dovrà recare l’indirizzo: SINDACO COMUNE DI MESSINA – UFFICIO DI GABINETTO – PIAZZA UNIONE EUROPEA, 98122 – MESSINA, nonché la dicitura “Nomina – Componente/Presidente – Collegio di Amministrazione e/o Collegio dei Revisori dell’Agenzia Comunale per il Risanamento e la Riqualificazione Urbana della Città di Messina (A.ris.Me.) – Specifica del relativo Codice a fianco di ciascuna nomina oggetto dell’Avviso”. (pal.ma).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it