No allo smantellamento della linea tramviaria: si costituisce il movimento “Manteniamo il tram a Messina”

Davanti alla tenace proposta di Cateno De Luca di smantellare la linea del tram, come ha annunciato in campagna elettorale e come sta progettando ancora di realizzare, i cittadini fautori della linea di trasporto pubblico hanno deciso di manifestare. “Manteniamo il tram a Messina” è il movimento che manifesterà venerdì 19 ottobre alle 16 a Piazza Municipio per esprimere la contrarietà all’iniziativa dell’Amministrazione.
“Non lasciamo che la linea tranviaria di Messina venga abolita. È preziosa per studenti, lavoratori e cittadini. – scrivono in una nota – Incontriamoci per esprimere il nostro parere all’amministrazione e al Consiglio Comunale. Non rimaniamo inerti ad aspettare che le cose involvano senza che si sappia cosa ne pensano i cittadini”. Migliorarla ma non abolirla: questa la proposta del movimento che ha avviato la prima di una serie di azioni rivolte ad ottenere l’attenzione da parte dei consiglieri e del primo cittadino. “I lavori di costruzione iniziarono nel 1999, e la nuova tranvia di Messina entrò in esercizio il 3 aprile 2003 – si legge ancora – Inizialmente il capolinea meridionale della linea fu posto alla fermata Bonino. Il capolinea definitivo (Gazzi) fu attivato il 21 aprile 2009
Dopo lunghi e diversi lavori fermare il tram per sempre è sbagliato. La linea tranviaria lunga circa 7,7 km e che quindi attraversa una buona parte del comune di Messina, può essere migliorata ma non va sicuramente abolita”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it