Musica: il 27 ottobre al Retronouveau post punk con The Soft Moon

Al Retronouveau uno dei gruppi più importanti ed influenti dell’attuale scena internazionale shoegaze post punk: The Soft Moon, band fondatoa ad Oakland nel 2009 dal musicista americano Luis Vasquez.

Dopo due singoli di forte impatto come Breathe The Fire e Parallels, entrambi usciti nel 2010 per Captured Tracks, The Soft Moon realizza il suo full-length omonimo il 22 novembre 2010. Nel disco Vasquez riesce a mettere assieme ritmiche metronomiche in perfetto stile kraut-wave, linee di basso di scuola Factory, con chitarre shoegaze. Il risultato è una forma di “gothgaze” dalle tinte pesantemente oscure che riesce ad assimilare incubi e paranoie del mondo contemporaneo, nutrendosi con quanto già fatto da gruppi come Suicide, Sister Of Mercy e New Order.

Da pochissimo è uscito il quarto album, “Criminal”, disco che spinge ancora di più l’acceleratore su una forma personale e mutante di post-punk, dark-shoegaze, ibridato con percussioni elettro-industrial Ebm, non lontano dai Nine Inch Nails più ispirati e tormentati.

Tickets 15€ + d.p. disponibili su www.eventbrite.com e la sera stessa al botteghino del Retronouveau dalle ore 22.

Apertura door ore 22.

Start live ore 23.

A seguire dj set rock wave by Davide Patania.

Info sull’evento Facebook, sulla pagina ufficiale www.facebook.com/retronouveau, sul profilo ufficiale Instagram e su www.retronouveau.it

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it