Chiusura asilo San Licandro: i genitori scrivono al Sindaco De Luca

Una chiusura che crea disagi e per i quali non si è trovata una soluzione alternativa. Resta l’amaro in bocca per le famiglie che tra qualche giorno resteranno senza un servizio prezioso e che hanno scritto una lettera aperta al Sindaco Cateno De Luca.
“Questa lettera aperta nasce spontanea dalla preoccupazione di noi genitori dei bambini frequentanti l’asilo nido comunale San Licandro nei confronti della chiusura del servizio da parte del Comune di Messina a partire dal prossimo 15 novembre per via di lavori di ristrutturazione della durata prevista di almeno cinque mesi.
Noi genitori  – si legge nel documento – che attualmente utilizziamo il servizio del nido godendo  della professionalità, della competenza e del calore umano che  l’attuale staff offre ogni giorno a genitori e bimbi ci ritroviamo a poco più di due mesi dall’inizio dell’anno scolastico davvero spiazzati. L’eventuale interruzione dell’attività delle educatrici, andrebbe a bloccare un percorso avviato da settembre con il progetto educativo e ad incidere pesantemente sulla qualità del servizio, alterando i delicati equilibri e la fiducia raggiunti con il tempo, l’esperienza e la professionalità necessarie per creare un ambiente accogliente e sereno per i bambini e le loro famiglie.
Chiediamo quindi che chi di dovere intervenga al più presto affinché il servizio continui regolarmente anche in altra sede.
Certi che voi tutti valuterete con la dovuta importanza e il giusto peso questa nostra lettera, Assessore Calafiore in primis e il Sindaco  De Luca, attendiamo fiduciosi un tempestivo intervento risolutivo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it