Iacp, l’avvocato barcellonese Pinuccio Calabrò nuovo presidente

Sarà l’avvocato Pinuccio Calabrò,  già presidente della Camera penale di Barcellona Pozzo di Gotto con una esperienza di consigliere provinciale nel centrodestra  il nuovo presidente dell’Istituto Case popolari d Messina. La nomina di Calabrò (sostenitore della prima ora della candidatura dell’onorevole azzurro Tommaso Calderone) assieme a quelle degli altri Iacp siciliani, sono state decise nella riunione della giunta regionale dello scorso 16 novembre 2018.

I nomi passeranno al vaglio della Commissione Affari istituzionali dell’Ars. Fino al  primo gennaio 2019, giorno dell’insediamento, alla guida degli istituti autonomi case popolari resteranno i commissari.

Allo  Iacp di Palermo va Nunzio Moschetti, uomo vicino a Forza Italia e già consigliere comunale a Palermo per il Pdl. A Catania va Angelo Sicali, fedelissimo del presidente della Regione Nello Musumeci, ad oggi fa parte dello staff del governatore. È stato vicepresidente della Provincia di Catania ai tempi in cui a guidarla era Raffaele Lombardo. A Trapani l’incarico va a Paolo Ruggeri, per tanti anni punto di riferimento nella provincia di Forza Italia, poi transitato nel movimento di Musumeci. All’inizio dell’anno è stato anche nominato coordinatore provinciale di Diventerà Bellissima. L’avvocato Nicoletta Piazzese, candidata per Forza Italia alle ultime Politiche nel collegio uninominale del Siracusano e vicina all’ex ministro per l’Ambiente Stefania Prestigiacomo, sarà presidente dello Iacp di Siracusa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it