Va a riparare una maniglia e svaligia la cliente: arrestato artigiano santagatese

????????????????????????????????????

Approfittando della fiducia da parte di una cliente che lo aveva chiamato per una piccola riparazione in casa, un artigiano di San’Agata di Militello ha pensato di mettere a segno un furto, col risultato di essere stato arrestato in flagranza di reato.

Gianfranco CORDICI, 48 anni, artigiano di Sant’Agata Militello è stato beccato ieri, nel primo pomeriggio, dai poliziotti del locale Commissariato che lo hanno ammanettati per furto aggravato ai danni di una cliente a cui ha rubato monili e preziosi.

“Lo vuole un caffè?”, è stato chiesto all’artigiano impegnato a riparare una maniglia della camera da letto. Pochi minuti di assenza sufficienti per arraffare dal comò un paio di orecchini, una catenina, un anello, una medaglietta di Santa Rita.

La refurtiva ce l’aveva ancora addosso, nella tasca del giubbotto, quando i poliziotti, allertati dalla vittima, lo hanno rapidamente raggiunto e bloccato a pochi metri dall’appartamento.

La perquisizione, estesa anche all’auto e all’abitazione, ha permesso il rinvenimento di altri preziosi che, nel tempo, aveva sottratto alla stessa vittima approfittando della fiducia che la stessa gli accordava.

Tutti gli oggetti, per il cui furto era stata effettuata regolare denuncia, sono stati riconosciuti dalla donna e riconsegnati. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it