Pronta l’inaugurazione dell’isola in Via dei Mille, Penna “la dedichiamo alla “nostra” Marulla”

Mercoledì 12 dicembre alle 18,00 sull’isola pedonale di via dei Mille all’altezza del negozio VOG, si terrà una breve cerimonia inaugurale dell’isola di Natale 2018.

“Questa inaugurazione ha per noi un grande significato per due motivi – dichiara Sandro Penna, presidente dell’associazione Millevetrine –  il primo è l’esser riusciti a superare le difficoltà iniziali ed a raggiungere l’obbiettivo, il secondo è che nonostante il gravissimo lutto che colpì la famiglia Messina, la nostra compianta Vicepresidente MariaGrazia Messina, venuta a mancare anche lei prematuramente, aveva voluto perseguire lo scopo dell’associazione con la tenacia di sempre: l’isola pedonale del 2018 a suo giudizio si doveva fare anche meglio che in passato.

Per Mariagrazia la via dei Mille era lavoro, era casa, era famiglia, e nel rispetto di questa strada, per la cui rinascita si è sempre battuta, noi non avremmo mai accettato di dover rinunciare a questa pedonalizzazione natalizia. Dedicheremo quindi l’isola 2018 alla nostra Marulla e, spente le luci dei negozi, sarà osservato un minuto di silenzio, al termine del quale, verranno accesi gli addobbi della strada e partirà un medley di musica gospel eseguito delle Glorious Quartet. La vostra presenza oltre che gradita, è anche significativa in un momento che celebra l’impegno, la ritrovata unità e la volontà di tutti per non far mancare ai messinesi un evento entrato nel cuore di tutti e che è parte delle migliori tradizioni della città”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it