Messina, sabato in scena le piccole star della Luna Obliqua

Stanno imparando a gestire lo spazio scenico. Stanno imparando a mandare a memoria la propria parte. Stanno imparando a cantare in polifonia. Sono tutti messinesi. Hanno dai 7 ai 13 anni, con l’eccezione di una bimba di 4 anni che riesce perfettamente a stare al “gioco”. Si chiamano “ScarabBocchi” (e la doppia “b” è un errore voluto). Hanno cominciato il loro percorso di avviamento al teatro musicale a ottobre. E già a dicembre sono pronti a presentare i loro “pezzi di bravura”.

L’appuntamento con la loro prima volta è nella sede della Luna Obliqua, viale Garibaldi 136, Messina, per sabato 22 dicembre alle ore 17. In scena gli “ScarabBocchi” – che sono guidati da Sasà Neri insieme con Giulio Decembrini, Chiara Caravella e Alice Ingegneri – porteranno una mini anteprima dello spettacolo con cui, a giugno 2019, completeranno il corso e che è ispirato, molto liberamente, alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie. L’ingresso è gratuito.

La comunità della Luna Obliqua ha scelto infatti questo appuntamento e queste piccole star per salutare il 2018, dare il benvenuto al 2019 ed inaugurare la nuova sede nella quale ogni giorno si riuniscono, tra prove, stage, laboratori e master class, gli artisti della Compagnia dei Balocchi, del  Teatro degli Esoscheletri e degli altri ensemble che fanno capo all’associazione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it