Pasticceria Maggiore, a San Fratello tradizione e gusto delle antiche ricette siciliane

Dal cuore di San Fratello sui Nebrodi alle tavole di tanti siciliani che a Natale, almeno a tavola, non rinunciano alla tradizione. E sentirsi a casa è facile con i dolci tipici, detti “bianche” e “nere”, veri e proprio testimoni “d’amore”, nati per offrirli in occasione dei matrimoni, quando ancora non esisteva l’abitudine del pranzo nunziale da offrire agli invitati. I maestri pasticceri raccontano che “la tradizione locale prescriveva pure che, in occasione dell’ufficializzazione del fidanzamento, si portasse in dono alla promessa sposa un agnello augurale della stessa pasta dolciaria, vistosamente decorato a motivi floreali e confetti colorati”.

La pasticceria Maggiore nasce all’insegna dell’appartenenza al territorio, continuando a rendere contemporanee le antiche ricette (come le “bianche” e le “nere”) tramandate dalle suore dell’abazia che sorgeva in paese prima di essere distrutta dalla frana del 1922.
Una produzione che alla passione unisce l’utilizzo di prodotti sani, genuini, e naturali, per ogni occasione, stagione e gusto.

E per le festività natalizie è possibile portare a tavola il panettone artigianale: un dono gustoso e unico per arricchire le tavole di vicini e lontani.

Prenotate i vostri dolci. La Pasticceria Maggiore si trova a San Fratello (ME) in via S. Latteri, 34 tel. 0941794043

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it