A Natale “più acqua per tutti”: il “regalo” di Amam

Anche l’AMAM quest’anno ha voluto fare una piccola sorpresa, peraltro dovuta, ai messinesi che abitano in molti quartieri della città: da alcuni giorni sono aumentati gli orari di distribuzione dell’acqua.
In particolare, in quasi tutti i villaggi della zona sud, le ore di distribuzione sono state portate a 14 al giorno, mentre a Cumia e Bordonaro le ore sono diventate 24 . 
Al centro (dal Policlinico al torrente Trapani) le ore di distribuzione sono aumentate di oltre un’ora e mezza, dalle 04:00 alle 18:30 mentre, lungo la riviera, da viale Giostra a torre Faro, l’orario arriva fino alle ore 14:00 , ovvero un’ora in più di erogazione.
Questi orari saranno garantiti fino al prossimo 30 aprile.
L’azione è una delle conseguenze del progetto TELEMETRIA avviato con i tecnici AMAM, focalizzato sull’ottimizzazione della rete di monitoraggio e della telemetria (incrementata anche nella rete fognaria) e degli impianti di pompaggio che, oltre a un dovuto beneficio per i cittadini, ha comportato e comporterà anche significativi risparmi economici dovuti ai minori consumi di energia elettrica.
“Proprio partendo da questo – annuncia il Presidente Puccio – abbiamo previsto nel nuovo Piano Industriale 2 milioni di euro di investimenti per portare a regime l’intera rete di monitoraggio”. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it