Barcellona P.G. Giulia Carmen Fasolo presenta il suo libro “Poesie d’amore incompiute” al Parco Urbano

Poesie d’amore incompiute: la nuova pubblicazione di Giulia Carmen Fasolo verra“ presentato al Parco Urbano di Barcellona Pozzo di Gotto sabato 29 dicembre 2018._

A distanza di un anno dalla pubblicazione del romanzo “L’amore in un bagaglio a mano”, che le ha portato grandissimi successi, Giulia Carmen Fasolo dà alle stampe la sua nuova opera letteraria. Si tratta di uno struggente canzoniere: “Poesie d’amore incompiute”. Pubblicato dalle Edizioni Smasher, sarà presentato sabato 29 dicembre, a partire dalle 17,00, nell’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto.
Cinquantadue poesie di rara bellezza che riportano la  Fasolo alla sua antica passione per la poesia. Pur essendo monotematiche, la lettura delle liriche non stanca: emerge un amore combattuto, bramato, atteso nel suo estremo compimento e forse finalmente compiuto. Il protagonista è dunque l’amore maturo, appassionante, spesso sensuale. Nonostante il titolo faccia presupporre che si tratti di liriche “incompiute”, il taglio finale sembra già netto, tanto da avere il sapore a volte di una dolce conclusione, altre volte di un’amara sentenza.
A raccontarle sabato prossimo al Parco “Maggiore La Rosa” saranno  Maria Rosa Naselli della Biblioteca Comunale “Nannino Di Giovanni” e  Palmira Mancuso della testata giornalistica MessinaOra. La lettura di alcune liriche sarà curata da Raffaella Campo. L’evento è organizzato dalla Casa Editrice Smasher, con il patrocinio gratuito del Comune e della Biblioteca Comunale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it