“L’uomo nell’età della tecnica”, martedì 29 gennaio incontro con Umberto Galimberti

Si terrà domani, martedì 29 gennaio, alle ore 17, presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Messina l’incontro tra il professor Umberto Galimberti e la cittadinanza messinese. Il noto filosofo centrerà il suo intervento sull’argomento “L’uomo nell’età della tecnica”.

L’evento, organizzato insieme alla Libreria Bonazing, all’Università degli Studi di Messina e all’AluMnime, sarà preceduto dai saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Messina. Ingresso gratuito.

Mercoledì 30 gennaio, invece, presso il Palacultura Antonello da Messina alle ore 10, si terrà un incontro riservato agli studenti dei licei messinesi sul tema “Il disagio giovanile nell’età del nichilismo”, a partire dal testo La parola ai giovani. Dialogo con la generazione del nichilismo attivo (Feltrinelli). L’evento è riservato esclusivamente agli studenti dei licei “Maurolico/Galilei”, “La Farina/Basile”, “Seguenza”, “Archimede”, “Istituto Tecnico Verona Trento” e “Ainis”.

PARTNER DELL’ORGANIZZAZIONE:

Gruppo Caronte & Tourist

Libreria Bonazinga

Università degli studi di Messina

AluMnime

NOTE SULL’AUTORE:

Umberto Galimberti, nato a Monza nel 1942, nel 1976 diviene professore incaricato di Antropologia Culturale e dal 1983 professore associato di Filosofia della Storia. Dal 1999 è professore ordinario all’università Ca’ Foscari di Venezia, titolare della cattedra di Filosofia della Storia. Dal 1985 è membro ordinario dell’Internation Association for Analytical Psychology. Ha collaborarato con il Sole 24 Ore e con La Repubblica

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it