Salva la vita ad un uomo, Pace del Mela plaude all’eroico Claudio Puglisi

A volte per essere eroi non servono superpoteri: è sufficiente prendersi cura straordinariamente degli altri. Claudio Puglisi, 24 anni, di Pace del Mela, è il ragazzo che ieri pomeriggio ha salvato la vita ad un settantaquattrenne rimasto chiuso nella sua auto, divorata dalle fiamme a causa di un incidente stradale. L’uomo era rimasto chiuso nella sua Fiat 600 a causa di un tamponamento avvenuto nell’asse viario mentre il mezzo veniva divorato dalle fiamme, provocate dalla perdita di benzina dopo uno scontro con una Renault Megane che ha fatto carambolare entrambi i mezzi. Ad avere la peggio è stata la 600 che ha cominciato a prendere fuoco.

A poche decine di metri si era fermato Claudio Puglisi, titolare di una polleria in Via Risorgimento, che stava andando al lavoro assieme alla madre. Senza esitazione ha spostato la sua macchina e si è fiondato verso la 600 in fiamme, aprendo lo sportello e salvando la vita all’uomo.

Il Sindaco e l’Amministrazione, nell’augurare una pronta guarigione alle persone incidentate, plaudono al gesto del giovane concittadino per il coraggio e la responsabilità dimostrata nel suo gesto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it