E’ morta Augusta Agostino, la madre dell’agente Nino ucciso dalla mafia con la moglie

È morta Augusta Agostino, mamma dell’agente Nino Agostino, ucciso insieme alla moglie, Ida Castelluccio il 5 agosto 1989  a Villagrazia di Carini (Palermo). La donna assieme al marito si è battuta con tutte le sue forze perché venisse fatta chiarezza sull’omicidio del figlio e della nuora, che aspettava un bambino. La coppia si era sposata un mese prima ed era stata uccisa a Villagrazia di Carini (Palermo). A sparare era stato un gruppo di sicari in motocicletta.

Nel giugno del 2018 la coppia di genitori era venuta a Messina per assistere alla cerimonia d’intitolazione della Via che l’amministrazione Accorinti volle dedicare al figlio, in quella occasione il marito dichiaro che  “Uno degli assassini di mio figlio è in libertà mentre noi da 29 anni cerchiamo giustizia e ogni volta che sta per arrivare il processo c’è sempre un impedimento. Desidero a questo punto chiudere il caso, io la verità la so già: Nino ha scoperto chi erano i conniventi della questura e della squadra mobile di Palermo collusi con la mafia ed è morto da eroe”.

Cordoglio è stato espresso dal presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Nicola Morra. “Un delitto che non ha avuto ancora una verità e rappresenta una pagina oscura della nostra Repubblica. Un omicidio pieno di depistaggi. Augusta e Vincenzo genitori di Nino rappresentano la vera Antimafia, quella della ricerca della verità. Instancabili non solo nel voler fare luce sulla morte del figlio, ma anche nel testimoniare la volontà di non arrendersi ed educare alla Legalità i giovani”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it