Oggi le primarie del Pd. Liste, candidati e luoghi in cui sarà possibile votare

Oggi domenica 3 marzo, si svolgono in tutta Italia, le primarie del Pd per il rinnovo della Segreteria e dell’Assemblea Nazionale del partito.
A Messina, il voto sarà possibile, dalle 8.00 alle 20.00, nei sei gazebo organizzati dalla segreteria provinciale del Pd in ciascuno dei sei quartieri:
a Briga Marina, in piazza, per il I
a Contesse in piazza San Francesco per il II
in piazza Palazzotto a Provinciale per il III
a Piazza Cairoli per i IV
a piazza Castronovo per il V
a Sant’Agata in piazza per il VI
Per conoscere l’ubicazione dei seggi in provincia è possibile consultare il sito del PD nazionale www.partitodemocratico.it
In tutto saranno 35 i messinesi candidati all’Assemblea nazionale, nelle quattro schede a sostegno dei tre candidati.
Per il pretendente alla segreteria nazionale Maurizio Martina sono candidati, nella lista “Sicilia con Martina”, Pietro Navarra, MariaGabriella Lo Presti, Matteo Sciotto, Luca Gabershek, Giuseppe Picciolo, Nnziatina Starvaggi, David Bongiovanni, Natasha Fazzeri e Giuseppe Testa.
Per il pretendente alla segreteria nazionale Nicola Zingaretti sono candidati nella prima lista “Piazza Grande Sicilia” Felice Calabrò, Giuseppa Camuglia, Luigi Beninati, Oriana Puglia, Filippo Patanè, Laura Giuffrida, Angelo Casablanca, Gianconcetta Martino e Gabriele Freni, e nella seconda lista “Piazza Grande Europa” Emanuele Giglia, Valentina Patti, Teodoro La Monica, Carmela manna, fabrizio Arena, Fulvia Russo, Antonino Catalioto, Martina Di Marco e Carmelo Machì
Per il pretendente alla segreteria nazionale Roberto Giachetti sono candidati in “Sempre Avanti”, Massimo Nicola Marchese, Letteria Modica, Dino Russo, Angela Bongiorno, Emanuele Morabito, Giulia Iapichino, Alessandro Corrao e Desirè Bisazza.
Alle primarie possono partecipare e lettrice di elettori che abbiano compiuto 18 anni di età, ovvero chi ha compiuto 16 anni, è straniero residente in Italia è lavoro studio fuori sede, può votare se registrato online sul sito www.partitodemocratico.it,  portando con se un documento di identità la tessera elettorale, e due euro per contributo alle spese organizzative.
Si vota barrando sulla scheda la lista del candidato segretario che si sostiene. Nel caso di più liste di appoggio al candidato, si deve votare una sola lista

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it