Ancora avvistamenti di cinghiali a San Licandro: dieci cuccioli a spasso con la mamma (video)

Ancora avvistamenti di cinghiali a San Licandro: dieci cuccioli a spasso con la mamma.

Continuano a proliferarsi gli ungulati nella collina di San Licandro, nonostante le misure di contenimento attuate fino alle scorse settimane.
In questi giorni non è difficile incontrare nella vallata di Via L.Sciascia, a pochi passi dalla Chiesa di San Francesco d’Assisi, famigliole di cinghiali che cercano nutrimento nei piccoli appezzamenti di terreno coltivati.
Ancora una volta sulla vicenda interviene il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, che ha immediatamente contattato le parti interessate.
Tantissime le segnalazioni da parte dei cittadini che, se da un lato ormai si sono abituati al fenomeno, dall’altro temono per la propria incolumità.
Laimo, in continuo contatto con l’assessore Massimiliano Minutoli, sta monitorando la questione, e lo stesso Assessore ha garantito che nell’arco di due settimane, con l’ausilio del medico veterinario dell’Asp e tutte le parti interessate, si potranno trasferire i capi nel loro habitat naturale in assoluta sicurezza e senza maltrattamenti per gli stessi ungulati.
Ricordiamo che si sono verificati dei fatti oltraggiosi e si è giunti persino a sparare nel centro abitato, al fine di uccidere questi animali; perdipiù non poche trappole sono state rinvenute nella zona della vallata di Ogliastri.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it