ABUSO SU MINORI: 8 ANNI LA CONDANNA PER UN 22 ENNE CHE HA APPROFITTATO DELLA NIPOTINA

 

L’episodio si era registrato a Spadafora, dove grazie all’allarme di alcuni passanti, i carabinieri lo scorso maggio avevano arrestato un ragazzo di 22 anni, scoperto in macchina mentre stava usando violenza contro la nipotina di otto anni.

Una storia finita in tribunale, dove il Gup Maria Teresa Arena ha inflitto otto anni di carcere al giovane, un manovale, che aveva scelto di essere giudicato con rito abbreviato.

Una condanna esemplare per la condotta deprecabile di questo “zio” che aveva invitato la piccola nipote a fare una passeggiata in macchina, approfittando di lei come poi confermato anche dalle visite mediche e dai racconti della stessa vittima che ha poi confermato ai genitori che non si trattava di una prima volta, e che l’abuso andava avanti già da qualche mese.

La pubblica accusa, rappresentata dal PM La Speme,  aveva chiesto proprio la condanna ad otto anni per l’imputato, richiesta accolta dal  gup Arena che ha inviato nuovamente gli atti al PM per valutare l’esistenza di complicità e verificare anche se esistano responsabilità da parte di chi avrebbe potuto e dovuto vigilare di più sul benessere della bambina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it