Barcellona: Ambulatorio veterinario comunale funzionante a pieno ritmo

L’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, comunica che sono iniziati nella mattinata di oggi, 9 ottobre, i primi interventi di sterilizzazione presso il nuovo ambulatorio veterinario comunale nella sede di Via S.Andrea, inaugurato solo da pochi giorni.

Grande la soddisfazione dell’Assessore Angelita Pino che stamattina ha visitato  la struttura, appena aperta al pubblico, e che ha potuto constatare personalmente l’ottimo avvio della collaborazione con l’ASP veterinaria, che lo scorso 4 ottobre aveva appunto annunciato l’attivazione tempestiva del servizio, per venire incontro sin da subito alle tante richieste di cittadini e associazioni animaliste.

L’Assessore con delega alle politiche a tutela degli animali ha anche assistito alla prima sterilizzazione su una cagnetta, da parte della Dott.ssa Daniela Tribulato, che ha operato per tutta la mattina insieme al collega Dott. Donia. In sede era presente anche il capo Dipartimento del Distretto veterinario di Barcellona P.G., Dott. Carmelo Calabrò.

“L’auspicio è quello – ribadisce la Pino – che venga garantito con continuità ed efficienza un servizio che da troppi anni mancava nella nostra città, e che – oltre ad essere conforme ad una società civile – rappresenta indiscutibilmente la condicio sine qua non di una seria campagna di prevenzione del randagismo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it