Ricordando Carlo Alberto Dalla Chiesa, inaugurata una mostra al Comando Interregionale di Messina (video e fotogallery)

Fotografie inedite, cimeli di una vita dedicata all’Arma, preziose testimonianze di uno strenuo difensore dello Stato, ucciso dalla mafia che ha combattuto a testa alta. Sono tante le emozioni attorno alla mostra dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla ChiesaMedaglia D’Oro al Valor Civile e Medaglia D’Argento al Valor Militare” – “Eroe del nostro Tempo” inaugurata  questa mattina alle ore 12.00, nei saloni di rappresentanza della Caserma “A. Bonsignore”, dal Gen. C.A. Luigi Robusto, Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose della Provincia e con l’intervento del Sottosegretario di Stato all’economia On. Alessio Villarosa. 

Madrina dell’evento è stata il Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi a suggellare il legame tra il Generale e Prefetto Dalla Chiesa con le Istituzioni in cui ha sempre creduto e che ha rappresentato con onore e fedeltà.

Nel corso del suo breve intervento il Generale Robusto ha ricordato quando, appena 25enne, al primo incarico di servizio nell’Arma dei Carabinieri era stato alle dipendenze del Generale Dalla Chiesa sottolineando che “ oggi come allora – a quarant’anni di distanza l’esempio ed i valori professati dal Generale Dalla Chiesa sono ancora vivi ed attuali fra i giovani” ed ha voluto rappresentarlo facendo notare come “in quasi ogni caserma dell’Arma dei Carabinieri sia presente una foto del Generale, affissa dagli stessi militari, che è emblema del messaggio di coraggio e verità che egli ha saputo tramandare a tutte le generazioni di carabinieri”.

Lo abbiamo ascoltato in diretta:

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it