MALTEMPO: SOSPESI TRENI TRA SIRACUSA-CATANIA, SULLO STRETTO NESSUN FENOMENO “ESTREMO”

 

Scuole e uffici chiusi a Messina per l’allerta maltempo, che ha risparmiato lo Stretto di Messina dove non ci sono stati certo fenomeni estremi ma sono deboli piogge e qualche moderata folata di vento. L’Aspromonte infatti protegge l’area dello Stretto dalle perturbazioni che hanno colpito molte altre zone delle due Regioni più meridionali d’Italia.

Condizioni meteo avverse che hanno causato la sospensione della circolazione ferroviaria dalle 10.30 sulla linea Siracusa-Catania. Lo stop e’ stato necessario viste le mareggiate e il forte vento che stanno interessando, in particolare, la zona ionica della Sicilia.

Circolazione rallentata anche sulla Catania-Messina sempre per condizioni meteo avverse. In base all’evolversi delle condizioni del tempo, i treni possono essere limitati nel loro percorso e sostituiti con bus in relazione alla percorribilita’ della rete stradale .

Flagellate dalle mareggiate le Isole Eolie, dove le raffiche di vento hanno anche raggiunto i cento chilometri orari procurando ingenti danni alle strutture portuali. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it