Maltempo, allerta rossa: scuole chiuse a Messina. Unime sospende attività didattica

Peggiorano le condizioni meteo e per domani scatta l’allerta rossa. Il bollettino meteo della protezione civile prevede forti temporali sull’intera città di Messina e l’intera provincia jonica dove sono attese anche forti mareggiate in seguito alla tempesta di scirocco proveniente dall’Africa che potrebbero limitare i traghettamenti.

La massima criticità riguarda l’intera area dello Stretto e a Reggio Calabria il sindaco ha già disposto la chiusura delle scuole. Stessa decisione presa anche Cateno De Luca per gli istituti messinesi.

“Le condizioni meteo previste – si legge nell’ordinanza firmata da De Luca- potrebbero comportare significativi disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’incolumità della cittadinanza”.

“Al fine di prevenire situazioni di disagio e/o pericolo si ritiene opportuno procedere alla sospensione delle attività di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta) e le Università, nonché la chiusura di tutti i cimiteri cittadini”, si legge testualmente nel provvedimento di Palazzo Zanca.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it