Regalo di Natale per l’ASD San Fratello: Bontempo regala il secondo posto

di Fra Pè – Dopo la sconfitta con la Nasitana non era così scontato che contro la modesta Stefano Catania, compagine di Mazzarà Sant’Andrea, l’Asd San Fratello vincesse. Vincere era obbligatorio per diverse ragioni, non dimentichiamoci che la società mira in alto e non poteva non sfruttare la prima gara di un doppio turno pressoché favorevole, che vede il San Fratello giocare in casa contro l’Umbertina la prima giornata di ritorno.

Il San Fratello si approccia alla gara con elevata autostima; la squadra di Reale è consapevole di essere abbastanza superiore e di avere i mezzi per poter regalarsi i tre punti che di fatto l’hanno avvicinata alla Sfarandina prima a quattro lunghezze.

La squadra di casa apre le marcature con Giacomo Bontempo che con un tiro dalla distanza mette in rete all’incrocio dei pali, niente da fare per il portiere avversario, che viene beffato ulteriormente da una deviazione operata da un suo compagno di squadra.

Il secondo gol sempre opera del prof Bontempo che con una pennellata stile Pinturicchio mette in rete dalla bandierina del calcio d’angolo: parabola velenosa ed è 2 a 0. Solitamente si dice chi si accontenta gode, ma il centrocampista sanfratellano evidentemente è uno che non si accontenta e cerca la perfezione così come è perfetto il tiro su punizione che va a finire in fondo alla rete, riscaldando così i tifosi del San Fratello in una giornata freddissima.

Non si poteva andare in vacanza senza il regalo dell’eterno capitano Delfio Calabrese. Il bomber nero-verde con un tiro un po’ più avanti dalla trequarti cala il poker alla Stefano Catania che negli ultimi scampoli di partita cerca di reagire prendendo anche un palo.

Cinque le sostituzioni operate dal mister nero- verde, debutto del giovanissimo Salvatore Nicosia classe 2003 che insieme al cugino, anch’egli Salvatore Nicosia, sono entrati al 70’ disputando un’ottima gara. Da segnalare la cessione di Filadelfio La Marca che disputerà il campionato di seconda categoria con la Polisportiva Dorothea.

Reale si gode il secondo posto che vede il San Fratello a 28 punti insieme alla Futura.

“Sono soddisfatto del cammino fin qui svolto, devo fare i complimenti al mister e a tutti i ragazzi che stanno mettendo in partica quella che è la linea societaria, cioè fare il salto di qualità e di essere protagonisti in un campionato difficile e combattuto. Sono contento del debutto di Nicosia, segno che Delfio Bellitto, allenatore dei juniores, sta lavorando bene e che un altro obiettivo che è quello di allontanare i ragazzi dalla strada e dai locali avvicinandoli ai valori dello sport per aiutarli a crescere nella relazione con l’altro e nell’osservanza delle regole, sta portando buoni risultati”, così a fine gara il Presidente dell’Asd San Fratello, Ciro Di Bartolo.

a fine gara l’ex presidente dell’Asd San Fratello, Sara Caprino ha ospitato tutta la squadra nel suo locale per festeggiare la vittoria e lo scambio di auguri natalizi seguiti dalla benedizione d Fra Giuseppe Maggiore.

Asd San Fratello 4- Stafano Catania 0

reti: Bontempo(tripletta) Calabrese

Asd San Fratello: Versaci7, Salanitro7 (80′ Murabito7), Carroccetto7, Margò7.5, Drago7, Rakipi7, Mangione7 (70′ Nicosia II 7), Bontempo 8 (60′ Emanuele 7), Calabrese 8 (60′ Caprino 7), Carbonetto 7, Marino 7 (70′ Nicosia I 7). All. Reale 8

Stefano Catania: Catalfamo, Di Natale, Cipriano, Grasso, Genovese, Pedalà, Giambo, Paratore, El Hymer, Di Luca, Milone. All. Torre

La gara è stata diretta in maniera eccellente da un arbitro donna, Arcoleo Giorgia della Sezione di Palermo.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it