L’ASD San Fratello tiene il passo, la Sfarandina ad un punto, Aquila Mistretta e Futura rallentano

di Fra Pè –  Quinta vittoria consecutiva per un ottimo San Fratello che gestisce una gara non del tutto semplice contro un buon Pro Tonnarella che non impensierisce più di tanto la squadra guidata da Antonio Reale, ma che comunque propone un ottimo gioco. Sia il tecnico del San Fratello, Antonio Reale che Giuseppe Papale del Pro Tonnarella sono sugli spalti perché squalificati entrambi. A proposito di squalificati anche il bomber sanfratellano Benedetto Carbonetto era sugli spalti a guardare i propri compagni a causa della squalifica dovuta alla somma dell’ammonizioni, pronto per domenica prossima per trascinare la propria squadra nella  gara contro il Militello.

I padroni di casa impongono il loro gioco, ma non è del tutto facile perché gli avversari danno filo da torcere, possiamo dire che la forza di volontà e l’attaccamento alla maglia ha contribuito a far si che i nero verdi nonostante il freddo sudassero la vittoria. Questo atteggiamento combattivo la squadra di Papale l’ha avuto sino al fischio finale.

Al 15′, il San Fratello passa in vantaggio con il capitano Calabrese  che sfrutta un lancio di Bontempo, battendo Celona con un rasoterra che va a finire in rete. I ragazzi di Reale tengono palla e attaccano ripetutamente sprecando però diverse occasioni gol con Marino poco cinico sotto porta. Al 23’ è sempre il “vecchio” bomber Calabrese che ricevendo palla da Mangione si incunea e batte per la seconda volta il portiere bianco-viola. Calabrese con la doppietta odierna sale a quota 16 gol in questo Campionato, niente male per un giovane di 44 primavere.

Il primo tempo termina con il vantaggio dei padroni di casa e un solo tiro in porta per il Pro Tonarella che subisce la supremazia del San Fratello.

Il secondo tempo inizia con le due squadre che continuano ad esprimere bel gioco, ma è il San Fratello che al 5’ con il folletto Marco Caprino che aggancia un assist dell’eterno capitano Calabrese e, con un bolide a mezza altezza mette dentro il terzo gol per il San Fratello. Forti del 3 a 0 la squadra di Reale mette i remi in barca cedendo le redini del gioco al Pro Tonarella che mette cuore e grinta sino a che grazie ad un calcio di Punizione decretato dall’arbitro Giovanni Venuto della sezione di Messina, Impalà con la complicità della barriera del San Fratello mette in rete.

Spazio per Nicosia, Galati e Bobone Morello che sostituisce il capo cannoniere Calabrese.

E’ stata una gara che il San Fratello ha saputo controllare e gestire da squadra matura. Tre punti importanti che permettono alla compagine del presidente Di Bartolo si stare dietro alla Sfarandina distante  una sola lunghezza. La Futura e l’Aquila non sono andati oltre il pareggio nello scontro diretto, mentre il Mistretta che in questa settimana le erano stati assegnati tre punti per la gara vinta a tavolino contro il Rodì, non riesce a superare nel campo di Brolo la Treesse penultima in classifica. A beneficiare è proprio l’Asd San Fratello che tenta la fuga.

“Non posso negare che sono soddisfatto e contento della prestazione dei miei ragazzi. La partita è sempre stata gestita con maturità anche nel momento in cui siamo calati un po’ ma ci può stare anche perché non possiamo sempre calare il poker o fare la manita. Stiamo avendo un buon andamento, abbiamo staccato l’Aquila di tre punti, il Mistretta di quattro e la Futura di cinque punti, vincendo quasi tutti gli scontri diretti. Ci aspettano dieci gare difficili e non possiamo permetterci distrazioni. Siamo cresciuti molto, posso dire di avere un gruppo solido e compatto, la sconfitta contro la Nasitana ci ha fatto bene, ci ha svegliati eci ha fatto tornare con i piedi a terra. La Sfarandina è a un punto… e non possiamo non crederci, ma da martedì testa bassa e mente rivolta alla gara contro il Militello che non è per nulla facile.” Queste le parole del mister Antonio Reale nel dopo gara.

Vittoria che serve a festeggiare il compleanno del perno del centro campo, Margò, festeggiato dal presidente Di Bartolo, dal suo vice Manasseri, da tutta la dirigenza e naturalmente dai suoi compagni.

A.S.D. San Fratello: Versaci7, Carroccetto7, Naro7, Margò7, Rakipi7, Mangione7, Bontempo7.5 (65’ Galati G. 7), Calabrese8 (75’ Morello S. 7), Caprino8(60’ Nicosia7), Marino7. All. Reale 8

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it