Riprendono nel week-end le l’attività a squadre di tennistavolo

Ripresa, nel week-end, l’attività a squadre di tennistavolo, con la seconda giornata del girone di ritorno.

Nel campionato di B/1 maschile, vince in trasferta il T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (Dario Sabatino, Trifirò, Alessandro Amato) che supera la Vi.Ga.Ro. Siracusa per 5-3. Nel prossimo turno, ancora un impegno esterno per la formazione del tecnico Wang che giocherà a Castellana Grotte (BA) contro la Fiaccola.

In B/2 maschile, la Pongistica Messina (Girone, Larini, Pillera, Sidoti) espugna il campo del Circolo Etneo con il risultato di 5-3. Sabato, Girone e compagni ospiteranno la capolista T.T. Mazzola, in testa a due lunghezze dai messinesi. Perde a Enna l’Astra Valdina (Gianluca Amato, D’Amico, S. Caprì) che, a conclusione di un lungo e combattuto match, cede all’Eos per 5-4. Sabato, sul proprio campo gara, il sodalizio tirrenico sfiderà il Circolo Etneo con l’obiettivo di centrare il risultato.

In C/1 maschile, il T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (G. Zaccone, Rampello, Vaccarino) vince a Zafferana Etnea contro l’Albatros per 5-1, mentre il T.T. Top Spin Messina Fontalba (Giannino, Domenico Sabatino, Giuseppe Amato) perde di misura contro il T.T. Vittoria con il punteggio di 5-4. Sabato prossimo, incontri esterni per le peloritane che giocheranno rispettivamente, contro il T.T. Vittoria e lo Sportenjoy Palermo.

Domenica, al Palazzetto dello Sport di Spadafora, tornano in campo le squadre femminili con il terzo concentramento di serie A/2. Doppio appuntamento per l’Astra Valdina (Rozanova, Sfameni, Minutoli) che alle 10:00 incontrerà la Polisportiva Frassati (NA) e alle 13:00 l’Alfiere di Romagna. Prima dell’inizio, Emanuele De Gaetano canterà l’inno ufficiale della compagine valdinese scritto dal tecnico Franco Basile e composto dal maestro Fabio Centorrino. Particolarmente attesa l’esibizione che conta pochissimi precedenti nel panorama pongistico nazionale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it