La “Family card” ai disabili CittadinanzAttiva chiede di prolungare i tempi di presentazione fino al 28 aprile

CittadinanzAttiva di Messina è la portavoce di chi soffre e chiede una maggiore attenzione, da dedicare a chi in questi tragici momenti ha bisogno di aiuti concreti. Gradito da parte delle autorità comunali il posticipo della presentazione delle domande (chiesto anche da noi), per non penalizzare le persone che più ne hanno bisogno, i grandi invalidi.

I grandi invalidi sono una categoria di cittadini, che rispetto agli altri ha più bisogno di assistenza, per definire i dettagli burocratici, pertanto chiediamo di prolungare i tempi della consegna delle domande al 28 aprile.

Inoltre in questi giorni in tanti ci hanno contattato, perché non hanno ricevuto ancora la “Social Card” e non sanno a chi rivolgersi, a tal proposito sarebbe opportuno realizzare una linea telefonica adibita a cellula di risposta, dedicata a quanti hanno bisogno di conoscere e comunicare.

L’appello di CittadinanzAttiva è rivolto sempre al Comune di Messina, impegnato a sostenere una miriade di richiesta d’aiuto.

Sono momenti difficili, e ci dobbiamo impegnare a superarli insieme, senza lasciare nessuno indietro, quindi l’attenzione verso chi ha bisogno deve essere massima. CittadinanzAttiva, da oltre quarant’anni è l’orecchio e la voce del territorio, di chi ha bisogno, sempre pronti a sostenere chi non ha voce, con stile e concretezza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it