A Lipari Orto Solidale per chi ne ha più bisogno

A Lipari nasce l’iniziativa l’Orto Solidale,  promossa dal Biodistretto Eolie con l’obiettivo di produrre e mettere a disposizione di chi ne ha più bisogno i prodotti della nostra terra.

Domani mattina, grazie ai volontari del Biodistretto, sarà già possibile avviare i lavori di pulitura e fresatura dei terreni messi a disposizione gratuitamente da Carmelina Periodizzi e Rosaria Gallo del Ristorante Trattoria del Vicolo. Grazie alle donazioni, inizialmente sostenute dai soci eoliani, sarà possibile disporre di semi, piantine e del materiale di consumo necessario a questa prima fase.

L’idea è quella di creare un modello da esportare anche in altre isole, ovviamente senza fini di lucro e che si autofinanzi non solo grazie alla disponibilità dei volontari ma anche e soprattutto grazie a quello che si riuscirà a produrre.

Chi fosse interessato a partecipare ai lavori o a mettere a disposizione un terreno o ad offrire il proprio contributo, potrà contattare direttamente il Biodistretto al 335 6223193 oppure [email protected]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it