Tremestieri. Proroga lavori di realizzazione della piattaforma logistica intermodale con annesso scalo portuale

di Luana Spanò – Dal 13 giugno 2020 sono prorogati i lavori di realizzazione della piattaforma logistica intermodale di Tremestieri con annesso scalo portuale pertanto, fino al termine degli stessi, lo specchio acqueo antistante la località Tremestieri del Comune di Messina, sarà interessato dai lavori di realizzazione ad opera della Ditta Nuova CO.ED.MAR. s.r.l. di Chioggia (VE).

Nelle zone interessate dai lavori è vietato navigare, ancorare e sostare, effettuare qualsiasi attività di pesca ed immersione, in un raggio di azione inferiore a metri 250 dai mezzi nautici della Ditta impegnati nei lavori, svolgere qualunque attività che possa creare intralcio ai lavori.

Tutte le unità in navigazione in prossimità degli specchi acquei interessati, dovranno procedere a velocità ridotta, prestando particolare attenzione e valutando l’eventuale adozione di misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo, mantenendosi, comunque, ad una distanza di sicurezza dalle unità navali impegnate nei lavori.

Non sono soggette al divieto:

  • le unità navali ed il personale facenti capo alla Ditta che esegue i lavori;
  • le unità navali di linea delle società di navigazione che operano nel già esistente approdo di Tremestieri, limitatamente alle operazioni commerciali presso detto approdo;
  • le unità navali delle Guardia Costiera, nonché tutte le unità navali adibite ad un pubblico servizio che abbiano necessità, non prorogabile, di accedere all’area, in ragione delle finalità istituzionali perseguite dall’ente di appartenenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it