Aggredisce due controllori del tram con spranga di ferro, fermato dalla Polizia

Il presidente dell’Atm Giuseppe Campagna ha fatto sapere che denunceranno il 35enne che ieri nel tardo pomeriggio, salito sul mezzo veloce senza biglietto e mascherina al capolinea sud dello Zir, ha aggredito due controllori del tram,colpevoli di averlo esortato a comprare un titolo d’acquisto con il quale l’Atm regala la mascherina perchè appunto sprovvisto. Dopo varie resistenze l’uomo ha accettato la proposta dei due controllori, ma non volendo obliterare il biglietto è stato fatto scendere dal tram

Sembrava tutto essersi risolto, quando invece al capolinea nord del percorso cittadino, l’uomo con in mano una spranga di ferro si avvicina ai due controllori e li minaccia, l’autista del tram si accorge di quanto sta accadendo e riesce a chiudere le porte prima che l’uomo salga. Ma perseverante nel suo proposito di “vendetta”, il 35enne raggiunge piazza Unione Europea e riuscendo a salire sul tram comincia a colpire i due controllori procurandogli delle ferite anche se non gravi.

La polizia di Stato intervenuta ha fermato l’aggressore che presentando una ferita all’occhio viene portato in ospedale insieme ai dipendenti dell’Atm. L’uomo ha sostenuto davanti agli agenti di essere stato lui aggredito.

Dalla municipalizzata l’invito anche ad un maggiore controllo sui mezzi pubblici da parte delle forze dell’ordine.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it