Davide Rampello di Striscia la Notizia visita i Nebrodi

Il noto inviato speciale di Striscia la notizia Davide Rampello, regista e direttore artistico di numerose opere teatrali, accogliendo l’invito del Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza, ieri ha visitato una parte dei Nebrodi. Come è sua abitudine fare in questi casi, Rampello ha effettuato un sopralluogo nell’area protetta più grande della Sicilia.

Breve incontro ufficiale presso la sede di Palazzo Gentile a Sant’Agata Militello, dove il Presidente Barbuzza ha presentato il territorio composto da 24 Comuni – dai vari progetti degli anni precedenti a quello attuale della Dorsale dei Nebrodi – omaggiando l’autore di alcune pubblicazioni per poi partire per il sopralluogo accompagnati dal direttore del Parco Filippo Testagrossa. 

La prima visita è stata ad Alcara Li Fusi dove il celebre regista è stato accolto dal Sindaco Ettore Dottore, per poi recarsi a San Fratello, dove Sindaco Salvatore Sidoti ha illustrato le ricchezze dell’antico centro tra cui il Cavallo Sanfratellano, risorsa di tutto il territorio nebroideo.

“Un incontro informale ma ricco di interessanti elementi di riflessione: Rampello si è  dimostrato un profondo conoscitore delle bellezze del nostro Paese ed è stato entusiasmante potergli presentare direttamente le diverse sfaccettature di questo territorio incastonato tra le isole Eolie e l’Etna” dichiara il Presidente del Parco Barbuzza. (G.M)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it