Due turisti positivi al Covid-19 a Gioiosa Marea. Controlli anche a San Fratello

foto Pippo Maggiore

Sono stati registrati ieri sera a Gioiosa Marea due nuovi casi di Coronavirus. Si tratta di due turisti in vacanza nel centro tirrenico, a comunicarlo è stato il vice sindaco del comune messinese Giovanni Princiotta Cariddi.

Attualmente si trovano in isolamento domiciliare, senza sintomi, fuori dal territorio di Gioiosa Marea.

In queste ore si stanno monitorando i contatti diretti che le due persone hanno avuto con terzi, al fine di verificare l’esistenza di eventuali altri contagi, mediante l’effettuazione delle prove a mezzo tampone.

Controlli anche a San Fratello dove  una ragazza di 18 anni, proveniente Rho avente parenti originari di Gioiosa Marea, ha soggiornato nella cittadina nebroidea dal 9 al 12 Agosto. Il Sindaco Dott. Salvatore Sidoti Pinto nella pagina Fb del comune invita tutti coloro che sono entrati in contatto con la turista lombarda di contattarlo al più presto.

Nell’attesa di avere dell’informazioni più dettagliate, si raccomanda vivamente l’osservanza delle disposizioni normative di contrasto alla diffusione del contagio, quale l’uso della mascherina, distanziamento e il lavaggio frequente delle mani.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it