Manutenzione, spazzamento e pulizia. I lavori programmati in città

Per consentire il montaggio di ponteggi e lo stoccaggio di materiali necessari all’esecuzione dei lavori di manutenzione del ponte di viale Italia, nell’ambito dell’espletamento degli interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei principali ponti delle strade comunali, sono stati adottati provvedimenti viari. Da lunedì 24 al 3 settembre sarà quindi vietato il transito veicolare nel tratto di via Santa Marta sottostante il ponte di viale Italia, garantendo in sicurezza la continuità di quello pedonale e provvedendo alla collocazione di idonea segnaletica di preavviso di strada chiusa al transito veicolare e di indicazione dei percorsi alternativi in corrispondenza dell’intersezione con piazza Trombetta e via Camaro.

La Messinaservizi Bene Comune eseguirà interventi di spazzamento meccanizzato insieme ad interventi vari di competenza dell’AMAM, nel viale della Libertà e nelle vie Garibaldi e La Farina. Pertanto nella fascia oraria 5 – 18 e comunque sino ad ultimazione dei lavori giornalieri, anche se prima delle ore 18, sarà vietata la sosta lunedì 24 e martedì 25, sul lato monte del viale della Libertà; mercoledì 26 e giovedì 27, sul lato monte di via Garibaldi; e venerdì 28 e lunedì 31, sul lato monte di via La Farina. La limitazione viaria insisterà su tratti delle strade interessate da programmare quotidianamente con la Polizia Municipale.

Da lunedì 24 saranno effettuati interventi di pulizia programmata di una condotta fognaria in viale della Libertà. Pertanto sino all’1 settembre vigerà il divieto di sosta sulla corsia di marcia lato monte, nella porzione di strada compresa tra l’incrocio di via Cacopardi e quello con la Scalinata Ringo, per tratti di strada da programmare quotidianamente con la Polizia Municipale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it