Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti in Sicilia e a Messina

Sono stati 37, ieri 6 settembre, i nuovi casi di  positività al Coronavirus in Sicilia, di cui 8 sono migranti ospiti nei centri di accoglienza.

È quanto emerge dal quotidiano bollettino del ministero della Salute e della protezione civile. Il totale di persone attualmente positive in Sicilia, dunque, sale a quota 1.334. I casi totali registrati da inizio pandemia passano a 4.716. Le persone attualmente ricoverate con sintomi sono 86, di cui 13 in terapia intensiva. Sono 1.235, invece, le persone in isolamento domiciliare mentre i guariti-dimessi dall’inizio della pandemia sono 3.098.

Dei nuovi positivi 5 sono nella provincia di Catania, 6 a Palermo, 3 a Messina, 6 a Siracusa, 7 a Ragusa, 5 ad Agrigento e 5 a Trapani. Nessun nuovo caso, invece, nelle province di Enna e di Caltanissetta.

Per quanto riguarda Messina sale il numero dei casi a Taormina e Giardini:  le persone positive sono per lo più dei giovani della zona e anche qualche familiare e convivente.

Le persone risultate positive a Taormina e Giardini sono tutte in isolamento domiciliare e seguite dall’Asp di Messina, che monitora anche familiari, conviventi e contatti stretti per contrastare i rischi concernenti una eventuale ulteriore diffusione del virus sul territorio. A Taormina, su iniziativa del Comune e dell’Asp, verrà allestita giovedì 15 una postazione drive-in nel parcheggio della stazione, di proprietà di Interbus, per l’esecuzione dei tamponi di controllo sulle persone risultate positive.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it