Militari coi manganelli davanti alle scuole, segnalato caso al Garante “a tutto c’è un limite”

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 18 aprile 2020 Roma (Italia) Cronaca Emergenza Covid 19, controlli a Civitavecchia nelle RSA Nella Foto : presidio di carabinieri e militari davanti alla clinica Bellosguardo dove sono stati riscontrati molti casi positivi Photo Cecilia Fabiano/LaPresse April 18 , 2020 Rome (Italy) News Covid emergency 19, controll in Civitavecchia in the RSA Covid 19 Emergency , In the pic : police and military location in front of the Bellosguardo clinic where many positive cases have been found

Il caso è esploso stamane alla scuola Pietro Donato a Paradiso, dove i bambini hanno chiesto ai genitori perchè quel dispiegamento di militari armati. A segnalare l’episodio è stato il Garante per l’Infanzia e dell’Adolescenza Angelo Costantino che ha scritto sulla sua pagina social: “A tutto c’è un limite, i militari armati dentro le scuole no”, promettendo un intervento coinvolgendo la Prefettura.

“Sono certo che avremo riscontro – scrive – Siamo tutti preoccuparti per l’aumento della curva dei contagi ma non è terrorizzando i bambini, già provati da numerose rinuncie, che riusciremo a contenere il contagio. Non perdiamo il buon senso! Verrà il tempo in cui dovremo prenderci seriamente cura dei nostri fantasmi interni”.“
(foto di repertorio)

Minimizza la dirigente del plesso scolastico, che abbiamo intervistato su quanto segnalato. “Forse i militari fanno paura ai genitori che non vogliono mettere la mascherina”, ha detto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it