Barcellona, rapina il gestore di fruttivendolo per giocare ai videopoker: arrestato dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un 41enne barcellonese, già noto alle forze dell’ordine.

Il 2 gennaio di quest’anno, in provincia di Rovigo, l’uomo aveva rapinato un negozio di frutta e verdura, minacciando il gestore con un coltello e costringendolo a consegnargli l’incasso di giornata. Immediatamente, ha speso la somma ottenuta per giocare ai videopoker in una sala slot machine nelle vicinanze. Poco dopo, proprio in quel luogo, i Carabinieri della Stazione di Taglio di Po (RO), lo hanno rintracciato ed arrestato, trovandolo in possesso del coltello utilizzato per la rapina e recuperando la refurtiva.

Dopo l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo, il 12 maggio 2020 Tribunale ha emesso la sentenza di condanna, diventata esecutiva. Oggi i Carabinieri hanno arrestato il 41enne che dovrà scontare una pena residua di due anni e sette mesi per rapina a mano armata e porto ingiustificato, in luogo pubblico, di strumenti ad offendere.

L’arrestato alla fine è stato tradotto presso il carcere di Termini Imerese.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it