Covid, a Messina oggi drive-in a San Filippo: aumentano i ricoveri

64 ricoverati al Policlinico, di cui 18 in rianimazione, 28 al Papardo (tra cui i 6 pazienti in terapia intensiva) e 31 al “Cutroni Zodda” di Barcellona. E’ questo l’ultimo dato sui malati, mentre sul fronte dei contagi ieri la provincia di Messina ha registrato un aumento con 135 positivi in più rispetto a giovedì (quando l’incremento rispetto al giorno precedente era stato di 126 nuovi contagi).

Nelle ultime 24 ore, a Messina, sono state registrate quattro vittime: un 59enne di Pace del Mela, al Policlinico e una 81enne al Papardo, a cui si aggiungono un uomo di Capo d’Orlando, di 71 anni, e un messinese di 86 anni, entrambi deceduti al Policlinico.

Oggi intanto a Messina si svolgerà una nuova giornata dedicata ai tamponi rapidi drive-in, seppur con numeri (200 i test che verranno effettuati) che rimangono più bassi rispetto ad attività più massicce effettuate in altre province.

La seconda campagna si svolge dalle 9 alle 13.45, nella postazione allestita in prossimità del parcheggio antistante la curva sud lato mare dello stadio Franco Scoglio attraverso la modalità drive-in, cioè con le proprie auto.

Ricordiamo che potranno effettuare i tamponi rapidi, su base volontaria, esclusivamente coloro i quali si sono prenotati al numero del Centro operativo comunale di Protezione civile, 090.22866.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it