La Chiesa di Messina a lutto per la scomparsa del padre di Mons. Cesare Di Pietro

 di fra Pè – Un fine anno doloroso per il Vescovo Ausiliare della Diocesi di Messina Mons. Cesare Di Pietro. Dopo il dolore per la scomparsa della nipote morta a causa di un incidente, della dipartita della cara mamma Annamaria, ieri sera la scomparsa di papà Francesco.

Il Signor Di Pietro che ha svolto la professione di avvocato avrebbe compiuto 87 anni il 9 febbraio prossimo, era originario di Fondachelli Fantina, luogo del cuore con il quale ha sempre mantenuto i legami a tal punto che monsignor Di Pietro nel suo stemma episcopale aveva inserito due rami di nocciolo, frutto tipico di quella terra.

Il suo passatempo era trascorrere il pomeriggio seduto nella veranda di casa sua, a Paradiso, con lo sguardo fisso verso il mare e contemplare le bellezze della vita di cui ne era innamorato. Grato al Signore per la vocazione del figlio Sacerdote e Vescovo, nonostante la salute precaria, (infatti il suo fisico era abbastanza provato a causa di alcune patologie), lo scorso 2 luglio, in occasione del secondo anniversario di ordinazione episcopale di Don Cesare celebrato nel Santuario del Carmine, aveva voluto partecipare alla messa insieme ai familiari e alle figlie Maria, Carlotta e Margherita.

Nel sito della Diocesi di Messina il messaggio di cordoglio dell’Arcivescovo Mons. Accolla, del clero, dei religiosi e religiose e dei fedeli dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela  che si uniscono al dolore di S.E. Mons. Cesare Di Pietro, e dei suoi familiari, garantendo la propria preghiera e vicinanza.

funerali si svolgeranno giovedì 31 dicembre alle ore 10.30 nella Basilica Cattedrale di Messina nel rispetto della normativa anti Covid 19 e tenendo conto del numero massimo di posti disponibili (200).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it