Mistretta, dopo una lite in famiglia guida in stato di ebrezza e fa resistenza ai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Mistretta, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 52enne del luogo, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

A seguito di una chiamata al 112, i Carabinieri della Compagnia di Mistretta sono intervenuti presso la casa dell’arrestato, dove era stata segnalata una lite in famiglia tra marito e moglie. Sul posto, poco dopo, è ritornato l’uomo alla guida della sua autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica ed ha parcheggiato il veicolo nei pressi dell’abitazione. Alla vista dei Carabinieri li ha aggrediti verbalmente, insultandoli, poi si è rimesso alla guida della propria autovettura e nonostante l’intimazione di fermarsi e scendere dall’auto, ha tentato una fuga che si è conclusa dopo alcune centinaia di metri, quando è stato bloccato dai Carabinieri.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Caserma della Compagnia dei Carabinieri di Mistretta dove è stato sottoposto all’alcol test, con esito positivo corrispondente a un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore a quello consentito dalla Legge.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso un’altra abitazione, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it