Ambiente: MessinAttiva domenica 21 alla spiaggia di Ganzirri per un evento di raccolta

di FraPè – Sono contagiosi, trasmettono la positività che ti da vita, che ti fa amare il luogo dove sei stato posto, il luogo che ti appartiene. Sono i ragazzi e ragazze di MessinaAttiva, un gruppo ambientalista che nasce con l’intento di unire chiunque abbia a cuore la salvaguardia del pianeta e della nostra città. Svolgono attività di sensibilizzazione, eventi culturali e raccolta di rifiuti presenti sul territorio.

La loro opera è davvero esemplare, muniti  di buona volontà, di sacchi di spazzatura, guanti e qualche attrezzo, dopo aver proposto e programmato l’evento sul loro gruppo whatsapp senza indugi l’avviso sulla pagina FB https://www.facebook.com/messinattiva/ e si parte per le spiagge di Messina e dintorni per liberarle dalla plastica, siringhe, vetro… tutto ciò che l’inciviltà dell’uomo produce.

Domenica 21 Marzo è il turno della spiaggia di Ganzirri. L’attività è aperta a tutti coloro che hanno a cuore, anzi nel cuore e nella mente la propria città.

Basta portare i guanti e un sacco per la spazzatura.

Gia si sono informati che sarà bel tempo. E se piove, pazienza si andrà la prossima domenica. State tranquilli che se si sono messi in testa che devono pulire la spiaggia di Ganzirri, prima o poi si farà.

Da Frate Minore figlio di Francesco di Assisi non posso che lodare  e incoraggiare questa iniziativa che va di pari passo con la spiritualità Francescana e con l’Enciclica “Laudato Si” di Papa Francesco

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it