Barcellona a lutto per la morte dell’ex sindaco Roberto Materia

E’ morto nel pomeriggio di ieri, dopo una lunga malattia che non è riuscito a sconfiggere. E’ lutto a Barcellona per la scomparsa a 65 anni di Roberto Materia, medico ma soprattutto uomo politico che ha amministrato il territorio in ruoli diversi, fino all’ultimo impegno come sindaco da giugno 2015 a giugno 2020.

Lascia la moglie Rossella Longo e le figlie Silvia ed Enrica.

Per il giorno del funerale nella città di Barcellona sarà proclamato lutto cittadino con palazzo Longano listato a lutto.

Roberto Materia era stato consigliere della Provincia di Messina dal 1994 al 1998 ed Assessore alla Provincia di Messina alle Politiche Sociali, Turismo, Artigianato e Bilancio dal 1998 al 2006. Nel 2002 aveva svolto il ruolo di Presidente della Provincia Regionale di Messina F.F. e Presidente A.A.P.I.T. (Azienda Autonoma Provinciale per l’Incremento Turistico). Presidente dell’E.S.A. (Ente regionale Sviluppo Agricolo) dal 2006 al 2011. Tra gli incarichi professionali spicca quello di Tenente Medico e Presidente Provinciale Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) dal 1992 al 1995.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it