Protocollo sugli appalti, Caronte “Si insedia gruppo di lavoro tra sindacati e federazioni dei trasporti”

Prima verifica per il “Protocollo d’intesa in materia di appalti” sottoscritto lo scorso 22 luglio dalle segreterie regionali di CGIL, CISL e UIL, nonché dalle rispettive federazioni di categoria dei trasporti, e dal Gruppo Caronte & Tourist.

Venerdì 30 luglio, infatti, si è insediato il Gruppo di Lavoro che si dedicherà al monitoraggio periodico dei temi posti al centro dell’accordo.

Presenti per le Organizzazioni Sindacali Carmelo Garufi, Letterio D’Amico e Michele Barresi, segretari generali di FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI, e per l’azienda il direttore generale per l’area tecnica Luigi Genghi; la responsabile della compliance Francesca Sferlazzo e il responsabile di personale e comunicazione Tiziano Minuti.

Dopo un confronto nel quale sono state meglio illustrate le finalità dell’accordo e sommariamente descritte le attività allo stato terziarizzate e le caratteristiche operative del cantiere di riparazioni, è stata effettuata una prima ricognizione all’interno di quest’ultimo, del quale i partecipanti hanno apprezzato il nuovo layout e il livello di sicurezza.

Al termine, i componenti del Gruppo di Lavoro hanno convenuto di rincontrarsi nel mese di settembre per proseguire l’attività di verifica non solo nell’ambito manutentivo, ma anche in quello delle pulizie e della ristorazione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it