MURO SAN FILIPPO, GIOVEDI’ LA GARA D’APPALTO. I LAVORI DURERANNO 7 MESI

Si svolgerà giovedì 30, alle ore 10, nei locali del Dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie, indagini geognostiche ed arredo urbano, la gara per l’intervento di ricostruzione e consolidamento del muro di sottoscarpa della strada di servizio dello stadio San Filippo.

 

L’importo complessivo dell’appalto, compresi gli oneri per la sicurezza, è di 684.000 euro e le offerte dovranno pervenire al Dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie entro le ore 9 del 30 maggio. Il progetto prevede la ricostruzione della parte in elevazione del concio su pali, il ripristino dei manufatti danneggiati, la messa in sicurezza degli altri conci esistenti ed il loro consolidamento attraverso l’impiego di tiranti di ancoraggio. Saranno inoltre ripristinati le porzioni di recinzione ed i manufatti in calcestruzzo, le parti dell’impianto di illuminazione dell’area di accesso allo stadio, danneggiati dal crollo del muro.

Successivamente si procederà al ripristino della strada di servizio ed alla posa in opera della barriera di sicurezza e della recinzione. Il termine di esecuzione dei lavori è stato previsto in 210 giorni dalla data di consegna degli stessi. Il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del bando relative alle modalità di partecipazione, di compilazione e presentazione dell’offerta, i documenti da presentare, il computo metrico, il capitolato speciale di appalto, l’elenco prezzi, il piano di sicurezza e lo schema di contratto sono consultabili al Dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie, nei giorni lavorativi dalle ore 10 alle ore 13; è possibile acquistarne una copia, fino a sette giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte.

Il bando ed il disciplinare di gara sono inoltre disponibili sul sito internet www.comune.messina.it – sezione bandi di gara.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it