Villa De Gregorio, ‘Messina la città dimenticata’ organizza un evento per rivalutarla

Conferenza stampa venerdì 8 ottobre, ore 10,00 nel Salone delle Bandiere (Palazzo Zanca) del Comitato Civico Cittadino “Messina: la città dimenticata”, per fare il punto sulle iniziative mirate al recupero di Villa De Gregorio, a Giostra. Un monumento divenuto simbolo di abbandono e degrado che insiste su un tessuto urbano lacerato da decenni alla ricerca di una propria identità.

Il progetto “Parco Magnolia” dovrebbe rivalutare, insieme ai ruderi di Villa De Gregorio, anche lo splendido Ficus magnoloides che costituisce un autentico fiore all’occhiello dell’intero contesto circostante.

Sono stati invitati a partecipare alla conferenza, oltre ai giornalisti delle principali testate cittadine, il presidente V circoscrizione Ivan Cutè e il Presidente Commissione Cultura del Consiglio Comunale La Tona, che hanno già dato la loro adesione. Inoltre, la Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali, l’Assessore Mondello e l’Assessore Caruso. Nel corso dell’incontro, verrà proiettato un video d’immagini aeree del sito riprese dal drone.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it