Green pass: al Csm Area chiede pratica sul giudice no vax Angelo Giorgianni

Aprire una pratica urgente al Csm sul giudice Angelo Giorgianni, che ha parlato dal palco dei no vax alla manifestazione di sabato scorso a Roma. A chiederlo al Comitato di presidenza di Palazzo dei marescialli e’ il gruppo di Area.

Il magistrato messinese ha parlato dal palco dei no vax alla manifestazione di sabato scorso a Roma: una giornata che si è chiusa con violenze e l’attacco alla sede della Cgil. Obiettivo della pratica, da affidare alla Prima Commissione, dev’essere “verificare l’impatto” della condotta di Giorgianni “sulla percezione della sua indipendenza quale magistrato”.

Dal canto suo Giorgianni ha annunciato di voler lasciare la toga: “Se il fatto di indossare la toga mi deve limitare a esprimere la mia opinione sulla legittimità di atti o di provvedimenti, o peggio ancora a denunciare fatti penalmente rilevanti, allora preferisco lasciarla”, dice il magistrato co-autore “Strage di Stato. Le verità nascoste del Covid-19”. Sul palco della manifestazione di sabato c’era anche lui, ma tiene a precisare che condanna “gli atti di violenza”: “Persone ciniche che hanno sporcato una piazza bellissima”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it