Maltempo, scuole e università chiuse a Messina fino a venerdì

Gravi problemi di viabilità causati dal maltempo hanno fatto decidere il Sindaco Cateno De Luca per una ulteriore chiusura delle scuole anche mercoledì’, giovedì e venerdì. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino nel corso di una diretta, dichiarando che sta per firmare l’ordinanza.

Nonostante per domani sia prevista una allerta gialla-arancione, i gravissimi problemi di viabilità, a sud della città, provocati dalla chiusura di un lungo tratto dell’autostrada Messina-Catania hanno fatto optare per la chiusura fino alla fine della settima scolastica.

“Qui è un casino, aspetto risposte immediate. Non voglio penalizzare gli studenti che arrivano dalla zona ionica. Ho chiesto alla Prefettura la convocazione di un tavolo tecnico per verificare quale provvedimenti il Consorzio abbia preso per riaprire la A18. Questi 3 giorni ci serviranno per verificare le condizioni degli istituti messinesi alla luce delle criticità legate al maltempo”, ha detto il sindaco durante la diretta Facebook.

Chiusura anche per l’Università come comunicato dall’Ateneo: «A causa del perdurare dell’allerta meteo proclamata dalla Protezione civile per le avverse condizioni atmosferiche, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica dal 27 al 29 ottobre in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo. Le attività amministrative e le sedute di laurea si svolgeranno regolarmente».

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it